News

14.02.2011

. Inaugurato il parcheggio multipiano Zabarella ...

Inaugurato il parcheggio multipiano Zabarella

E’ stato inaugurato sabato 26 febbraio 2011, lo «scatolone rosso» del parcheggio battezzato Padova Centro, ma che rimarrà per tutti l'ex-Cledca, in via Trieste. Presenti il presidente della Camera di Commercio Roberto Furlan, quello dell’Ascom Fernando Zilio, quello della Confesercenti Nicola Rossi e, a rappresentare Borgo Altinate, Andrea Zanella e Manuel Orvieto. «Sabato - spiegava il vicesindaco Ivo Rossi - comincerà una nuova era. Finalmente, a due passi dal centro, avremo un parcheggio grande, stabile e funzionale». La realizzazione è stata condotta da S.V.E.C. S.p.A. in associazione con altre 2 imprese padovane.

Firmato dall’architetto Gino Valle, di proprietà dall'Immobiliare Zabarella, il parcheggio si sviluppa su 4 piani, avrà in dotazione 780 posti: 530 a uso pubblico e 250 in vendita ai privati. Dotato di un sistema di guida automatico a led per riconoscere i posti liberi nei piani, rampe in-out a senso unico, riscaldate d'inverno per evitare qualsiasi impasse agli automobilisti in caso di ghiacciate, 70 telecamere per garantire sicurezza agli utenti e un impianto di illuminazione elevata.

Oltre al parcheggio, l’intervento è costituito da un fabbricato commerciale – direzionale, rivestito con una facciata ventilata in pietra naturale. Al piano terra la destinazione a negozi, con un porticato coperto che copre l’angolo su via Trieste e prosegue su tutto il fronte lungo via Gozzi, ai piani superiori, quattro livelli di uffici, alcuni dotati di terrazza esclusiva, ed un affaccio esclusivo lungo il canale Piovego verso il centro storico di Padova.

Allegati

Nessun file allegato.